Premio Silvia Carrubba 2015

L’associazione il Sorriso di Silvia indice ed organizza il “PREMIO Silvia Carrubba 2015“

  1. Il ”Premio” si svolgerà a Trapani nell’ambito della manifestazione ”Erice Danza” presso la villa Margherita teatro Giuseppe Di Stefano.
  2. La sequenza dettata dal programma dovrà essere assolutamente rispettata, salvo che in situazioni eccezionali e imponderabili o situazioni contingenti. Sarà compito dell’organizzazione comunicare in maniera tempestiva ogni e qualsiasi variazione della sequenza di ingresso in palcoscenico.
  3. Il PREMIO  è istituito per la partecipazione delle seguenti configurazioni di ballerini:
    • Solista
    • Coppia (Duo)
    • Gruppo
  4. L’iscrizione deve essere effettuata online oppure attraverso gli speciali moduli, compilati e firmati opportunamente e completamente in ogni loro punto, uno per ogni coreografia, disponibili sul sito www.ilsorrisodisilvia.it
  5. Per gli interpreti minorenni nei moduli è obbligatoria la firma di un genitore o di chi ne fa le veci, valida come autorizzazione a partecipare al concorso.
  6. L’organizzazione del concorso ha facoltà di non accettare domande prive della documentazione indicata nei punti precedenti, e quelle che risulteranno inviate oltre i termini specificati.
  7. L’organizzazione si riserva di chiudere le iscrizioni al raggiungimento del numero massimo di partecipanti e di rifiutare iscrizioni pervenute in ritardo, non correttamente compilate e firmate in ogni parte.
  8. E’ assolutamente vietato portare coreografie con diritti di autore; le coreografie devono avere una durata massima di 5 minuti.
  9. I temi delle coreografie sono da ritenersi liberi; i costumi da utilizzare nella coreografia sono da ritenersi liberi ma decorosi, è vietato l’uso di borotalco in palcoscenico e sul corpo, è vietato l’uso del fuoco, di candele o di liquidi.
  10. All’interno del palcoscenico potranno essere introdotti solamente oggetti che fanno parte della scenografia o accessori necessari all’esibizione della coreografia in esecuzione, installati e rimossi dagli stessi partecipanti o loro addetti (di facile trasporto e di non eccessivo ingombro).
  11. Il brano musicale impiegato per la competizione deve essere inciso su CD in doppia copia. L’etichetta dovrà riportare il titolo e la durata del brano, il titolo della coreografia e la denominazione della scuola o gruppo di appartenenza. Il cd deve contenere solo la musica della coreografia eseguita. Non sono ammessi lettori MP3.
  12. In caso di più coreografie per uno stesso gruppo/scuola/associazione, i supporti CD per i brani musicali devono essere distinti per ognuna di esse e, fermo restando quanto detto al punto precedente, devono avere chiaramente citati sulla copertina della custodia.
  13. Il brano musicale non potrà contenere alcun genere di pubblicità per la scuola o per terzi e comunque nessun tipo di presentazione o riferimento a essa assimilabili.
  14. I supporti musicali devono essere consegnati tempestivamente all’arrivo al personale addetto alla musica. L’organizzazione non riconoscerà alle coreografie nessun diritto e potrà acquisire la coreografia.
  15. Per la valutazione di tutte le coreografie è prevista la convocazione di un collegio giudicante di grande qualità, composto da esperti qualificati nel settore, scelti tra insegnanti, coreografi e/o personaggi di chiara fama e dalla presidente dell’associazione. La classifica e le votazioni della Giuria sono insindacabili. Garante della regolarità delle operazioni di voto e di scrutinio è il Presidente di Giuria, abilitato al compito assegnato e designato dall’organizzazione.
  16. La manifestazione prevede una  preselezione prevista il 28 di agosto; i partecipanti verranno avvisati tramite  e-mail . Ogni giudice è chiamato ad esprimere il proprio giudizio al termine di ogni singola esibizione.
  17. Il giudizio è articolato in sei diversi parametri ed espresso a votazione distinta su:
    • Tecnica
    • Coreografia
    • Scelta coreografica (per il classico)
    • Interpretazione
    • Musicalità
    • Capacità di assieme (solo per Coppie o Gruppi)
  18. I giudici possono interrompere e/o far ripetere le esibizioni se lo ritengono opportuno ai fini del giudizio.
  19. A ultimazione delle esibizioni verrà decretato il vincitore del premio “Silvia Carrubba 2015”.
  20. Il premio “Silvia Carrubba 2015” consiste in un voucher del valore di Euro 600, spendibile per la partecipazione a stage formativi e di approfondimento dello studio della danza presso i seguenti centri di specializzazione e formazione professionale nella arti coreutiche:
    • DAF di Mauro Astolfi in Roma
    • IDA dance Association in Ravenna
    • MAS di Milano
    • Accademia Teatro alla Scala di Milano
    • MTS di Milano
  21. Inizio manifestazione: Ore 21.00 circa del giorno 28 Agosto.
  22. Ogni partecipante al concorso o chi ne fa le veci, all’atto dell’iscrizione rinuncia a qualsivoglia diritto d’autore di rappresentazione, a qualsiasi compenso per la partecipazione al concorso e autorizza di fatto l’organizzazione ad acquisire e utilizzare la propria immagine ai soli fini promozionali e divulgativi autorizzati dalla normativa in vigore.
  23. I partecipanti o chi per loro, assumono in proprio la responsabilità della loro idoneità fisica. L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni alle persone o cose che dovessero accadere nel corso delle varie fasi della manifestazione, siano gli stessi subiti o causati da persone partecipanti al Concorso.
  24. Il gruppo, coppia o solista, all’atto dell’iscrizione, accetta senza riserve tutti gli articoli del presente regolamento in ogni suo punto e contenuto.
  25. Non sono previste prove palco.
  26. I partecipanti al concorso verranno chiamati ad esibirsi per titolo della coreografia e numero di entrata assegnato.
  27. L’organizzazione ha la facoltà di modificare il regolamento per la miglior riuscita della manifestazione. Con l’iscrizione alla manifestazione i responsabili prendono atto del suddetto regolamento.

Associazione “Il sorriso di Silvia”
www.ilsorrisodisilvia.it
cell.:3474363587
Presidente: Anna Spanò

Modulo iscrizione premio silvia carrubba 2015