L’Associazione

E’ tempo che il dolore lasci spazio alla gioia per la nascita dell’associazione “Il sorriso di Silvia“, un sentimento forte che  vogliamo condividere con i tantissimi amici di Silvia, che l’hanno apprezzata ed amata, e che con Lei hanno condiviso momenti ed esperienze.

E, perché non si disperda questo immenso Amore che Silvia generosamente ha dato non solo ai genitori, ai familiari, agli amici, ai colleghi, ma anche alle cose, al mare, alla macchina fotografica, alle arti, musica o  pittura, “affidiamo” l’Associazione ai giovani, affinché possano farne strumento di passione autentica, occasione di confronto di esperienze, di conferma coerente dei valori umani che hanno guidato Silvia nella Sua breve ma intensa vita.

Che Silvia guidi i passi ….anche dell’Associazione “Il sorriso di Silvia“.

Silvia Carrubba, giovane ventottenne ericina deceduta il 2 marzo 2012 in un incidente stradale alle porte di Seriate.
Per chi non la conoscesse, Silvia viveva per la musica e l’arte in genere. Dopo aver lavorato in diverse agenzie, di recente stava lavorando come booking officer per la Mescal a Milano.
Silvia amava la musica e il suo obiettivo era quello di diffondere quanta più musica, arte e cultura possibile in tutto il territorio nazionale e soprattutto nella sua terra d’origine, sostenendo che l’Arte fosse un mezzo per combattere l’ignoranza, l’apatia e l’appiattimento culturale di cui il nostro tempo è purtroppo vittima. Credeva nella forza della musica e dell’arte tutta quale arma vincente.