ARTErìa Festival 8-10 Agosto 2013

ARTErìa Festival
Silvia viveva per la musica e l’arte in tutte le sue forme ed il suo obiettivo era quello di diffondere quanta più musica, arte e cultura in tutto il territorio nazionale ma soprattutto nella sua terra d’origine, sostenendo che l’Arte fosse un mezzo per combattere l’ignoranza, l’apatia e l’appiattimento culturale di cui il nostro tempo è purtroppo vittima.
Credeva nella forza dell’Arte tutta quale arma vincente. Lo stesso scopo si prefigge l’Associazione, che vuole iniziare la sua mission partendo dalla creazione di questo Festival estivo che si svolgerà nelle giornate del 8, 9 e 10 Agosto 2013.
Il festival prevederà anche l’esibizione di vari grandi artisti headliner insieme ad artisti meno noti che aderiranno e si esibiranno a cachet ridottissimi per la causa, ovvero la sensibilizzazione verso il mondo della musica e dell’arte.

Per ulteriori info su Festival e Contest puoi contattarci ai seguenti indirizzi email:
arteriafestival@ilsorrisodisilvia.it
concorso2013@ilsorrisodisilvia.it

Qui trovi tutti i comunicati stampa e le news riguardanti Arteria Festival 2013.

 


  • ARTErìa Festival - ContestIl premio “Silvia Carrubba”, istituito nell’ambito dell’Arterìa Festival, è finalizzato a promuovere l’arte in ogni sua forma (musica, pittura, danza, teatro, digitale, scultura, fotografia, cinema) e in ogni sua espressione. L’arte è diffusione culturale, senza la quale per ogni paese è impossibile immaginare un futuro.
    La seconda edizione del premio “Silvia Carrubba” è dedicata alla fotografia. Tra tutti i partecipanti verranno selezionati da una giuria tecnica 12 finalisti, i quali saranno impegnati in un workshop gratuito tenuto da Giovanna Griffo (Camera Raw 7.0) presso Erice (TP) nei giorni 8 e 9 Agosto 2013. Le fotografie inserite nel portfolio di ogni finalista verranno inoltre esposte in una mostra dedicata. Il premio “Silvia Carrubba” verrà assegnato da una giuria di fotografi professionisti composta da Giovanna Griffo (presidente), Piero Lazzari, Baldo Messina, Virginia Panichi, Andrea Pugiotto, secondo un giudizio di gradimento del tutto soggettivo che terrà conto dell’originalità di svolgimento del tema (vedi art. 3 del regolamento), delle scelte di soggetto, del prodotto artistico finale.
    Parallelamente al premio principale “Silvia Carrubba” tutti i partecipanti concorreranno al premio collaterale “I Like” , la cui foto vincitrice verrà decretata dai votanti su Facebook. Al momento dell’invio del materiale, i partecipanti dovranno specificare quale delle tre fotografie inviate concorrerà al suddetto premio (vedi art. 2 del regolamento). Solo una delle tre fotografie inviate potrà partecipare al premio “I Like”. La fotografia indicata dall’autore sarà votata dagli utenti di Facebook attraverso gli apprezzamenti espressi, in “mi piace”. La fotografia che risulterà avere collezionato più “mi piace” si aggiudicherà il premio (vedi art. 8 del regolamento).
    La partecipazione al concorso prevede l’accettazione integrale del seguente regolamento.
    Le iscrizioni al Premio scadono il 31 maggio 2013.
    Per iscriversi, è necessario scaricare il bando e la liberatoria.




  • Il Festival si svolgerà sul lungomare di Erice (TP) a soli 2 km dal centro città e dalla stazione ferroviaria.
    E’ facilmente raggiungibile in auto – dista 5 km dall’innesto autostradale di Trapani dell’A29 – ed è ben collegata con i principali aeroporti dell’isola, il Vincenzo Florio di Trapani e il Falcone e Borsellino di Palermo.


    Distanze principali:
    Centro città 2 km
    Stazione ferroviaria 2 km
    Aeroporto internazionale Vincenzo Florio di Trapani (TPS) 21 km
    Aeroporto internazionale Falcone e Borsellino di Palermo (PMO) 90 km
    Autostrada A29 Trapani – Palermo, uscita Trapani 5 km